rotate-mobile
Cronaca

Calcio Storico Fiorentino 2017: raffica di squalifiche

La seconda semifinale fu interrotta. Intervenne la polizia in assetto antisommossa

Raffica di squalifiche per il torneo 2017 del Calcio Storico Fiorentino. Edizione che ha visto la sospensione di una delle due semifinali, tra Azzurri e Bianchi, per l'aggressione ad un arbitro. Una partita che degenerò a tal punto che fu necessario l'ingresso in campo della polizia in assetto antisommossa. 

COMMISSIONE 

Il 6 dicembre scorso si è riunita la Commissione disciplinare del Calcio Storico Fiorentino costituita da: Ing. Filippo Paganelli, Avv. Luca Santarelli, Avv. Andrea Quadrini. La Commissione, analizzati i referti arbitrali e le immagini; sentito il Maestro di Campo; visti gli art. 9, 14 e 16 del Regolamento ha deliberato i seguenti provvedimenti disciplinari:

Colore Azzurro in relazione alla partita Azzurri – Bianchi

Gabriele Ceccherelli (Capitano) sospensione del tesseramento per 4 anni; Gaetano Fiore squalifica per 7 tornei, Andrea Tarchiani squalifica per 4 tornei, Pietro Cappelli squalifica per 3 tornei, Marcello Trotta squalifica per 1 torneo, Alessio Lunardi squalifica per 1 partita. La commissione ha inoltre comminato le seguenti sanzioni pecuniarie: 20.000 euro in parte decurtando di 10.000 euro il contributo erogato per l’anno 2017, in altra parte decurtando di 10.000 euro il contributo da erogarsi per l’anno 2018 e ulteriori 5.000 e 1.000 euro recuperandoli dal contributo che verrà erogato per il 2018.

Colore Bianco in relazione alla partita Azzurri – Bianchi

Michele Verginelli squalifica per 4 tornei, Alberto Mangani squalifica per 2 tornei, Giacomo Peggion squalifica per 1 torneo, Riccardo Porcinai squalifica per 1 partita; diffida per Emiliano Venturi (Alfiere). Inoltre una sanzione da 1.000 euro da applicarsi decurtando il contributo da erogarsi per l’anno 2018.

Colore Rosso in relazione alla partita Rossi – Verdi

Claudio Degl’Innocenti (allenatore) squalifica per 4 tornei, Francesco Stefanini squalifica per 1 partita

Colore Verde in relazione alla partita Rossi – Verdi

Niccolò Innocenti squalifica per 1 torneo

FOTO - Calcio storico, aggredito l'arbitro: Bianchi-Azzurri sospesa


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio Storico Fiorentino 2017: raffica di squalifiche

FirenzeToday è in caricamento