rotate-mobile
Cronaca

Calcio storico, i Rossi cedono a fine gara: trionfo degli Azzurri in finale / FOTO

Partita equilibrata e ribaltamenti continui di risultato fino a metà gara, poi pesano tre infortuni per gli uomini di Santa Maria Novella: 11 cacce e mezzo a 7 e mezzo

Finale del calcio storico avvincente questo pomeriggio sul sabbione di Santa Croce, tra i Rossi di Santa Maria Novella e gli Azzurri di Santa Croce.

Partita equilibrata e continui ribaltamenti di fronte fino a circa metà gara, poi i Rossi, oltre alla stanchezza, hanno accusato l'inferiorità numerica, visti i tre infortuni occorsi durante la gara ad altrettanti calcianti: gli Azzurri sono rimasti quindi in superiorità numerica per circa metà gara, con 27 uomini contro 24.

Ottimo inizio dei Rossi, che sono andati avanti 2 cacce a zero. Poi una serie di cacce, fino al pareggio azzurro al 21esimo minuto, 3 a 3, con i Rossi che avevano già due uomini in meno.

Si sono poi susseguite cacce da una parte e dall'altra, con continui ribaltamenti di risultato, fino al 5 e mezzo pari al 32esimo minuto, sui 50 da giocare. Nel frattempo è uscito per infortunio il terzo rosso.

A questo punto gli Azzurri hanno dilagato, fino al risultato finale di 11 cacce e mezzo a 7 e mezzo. Magnifico messere era Bruno Astori, fratello dell'ex capitano della Fiorentina Davide. In tribuna tra gli altri Gabriel Omar Batistuta e il sindaco Dario Nardella.

FOTO - Calcio storico, in finale trionfo degli Azzurri

La semifinale, vittoria dei Rossi contro i Verdi / FOTO

L'altra semifinale, vittoria Azzurri contro i Bianchi / FOTO

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio storico, i Rossi cedono a fine gara: trionfo degli Azzurri in finale / FOTO

FirenzeToday è in caricamento