rotate-mobile
Cronaca

Calcio storico: dove vedere le partite in tv e in streaming

Si parte con le semifinali di venerdì 10 e sabato 11 giugno, la finalissima come da tradizione il 24

Torna il calcio storico con il pubblico in presenza, dopo lo stop dovuto alla pandemia. Per l'edizione 2022 le semifinali sono in programma venerdì 10 e sabato 11 giugno.

Nel primo incontro, in programma sul sabbione di piazza Santa Croce alle 19, si affronteranno gli Azzurri di Santa Croce contro i Bianchi di Santo Spirito. Nella seconda semifinale invece, alle 18, i Verdi di San Giovanni se la vedranno contro i Rossi di Santa Maria Novella. La finale si svolgerà, come da tradizione, il 24 giugno, giorno del patrono di San Giovanni, alle ore 18.

Dove vedere le partite in tv

Tutte le partite in Toscana saranno trasmesse in diretta tv in chiaro su Toscana Tv.

Si potranno seguire in diretta tutte le fasi delle tre giornate, dal Corteo Storico alle partite, di venerdì 10, sabato 11 e venerdì 24 giugno sul canale numero 11 del digitale terrestre (la numerazione è recentemente cambiata con il passaggio di frequenze, occorrerà, se non già fatto, risintonizzare la tv).

Venerdì 10 giugno la diretta inizierà alle 17:00 con la partenza del Corteo Storico della Repubblica Fiorentina da piazza Santa Maria Novella e l'ingresso in Piazza santa croce alle 18:00. La partita tra Azzurri e Bianchi alle 19:00.

Sabato 11 giugno è tutto anticipato di un'ora: inizio della diretta alle 16:00 e partita tra Verdi e Rossi alle 18:00.

Venerdì 24 giugno la partita finale inizierà alle 18:00. Toscana Tv sarà collegata in diretta a partire dalle 16:00 per seguire tutte le fasi del Corteo Storico e poi della finale.

Le partite si potranno anche vedere in streaming, per gli abbonati, sulla piattaforma Dazn.

Calcio storico 2022, il programma di partite e corteo storico

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio storico: dove vedere le partite in tv e in streaming

FirenzeToday è in caricamento