rotate-mobile
Cronaca

Il Calcio Storico in esclusiva in chiaro su Toscana TV, canale 11 del digitale terrestre

Il 10, 11 e 24 giugno in diretta tutte le fasi dell'evento dal Corteo Storico alle partite, con il commento di esperti, contributi e approfondimenti, compresa la visita ai calcianti sul campo di allenamento per scoprire le emozioni che li muovono

Anche quest'anno Toscana Tv trasmetterà in esclusiva il Calcio storico Fiorentino. Si potranno seguire in diretta tutte le fasi delle tre giornate, dal Corteo Storico alle partite, di venerdì 10, sabato 11 e venerdì 24 giugno sul canale numero 11 del digitale terrestre (la numerazione è recentemente cambiata con il passaggio di frequenze, occorrerà, se non già fatto, risintonizzare la tv).

Venerdì 10 giugno la diretta inizierà alle 17:00 con la partenza del Corteo Storico della Repubblica Fiorentina da piazza Santa Maria Novella e l'ingresso in Piazza santa croce alle 18:00. La partita tra Azzurri e Bianchi alle 19:00.

Sabato 11 giugno è tutto anticipato di un'ora: inizio della diretta alle 16:00 e partita tra Verdi e Rossi alle 18:00.

Venerdì 24 giugno la partita finale inizierà alle 18:00. Toscana Tv sarà collegata in diretta a partire dalle 16:00 per seguire tutte le fasi del Corteo Storico e poi della finale.

Sul campo di Santa Croce, a commentare tutte le fasi dell'evento: il conduttore Vittorio Betti sarà affiancato da Sandro Bennucci, Andrea Vignolini e altri ospiti. Numerosi anche i contributi su curiosità, aneddoti e approfondimenti sullo storico Torneo, comprese il racconto degli allenamenti dei quattro quartieri per entrare nel vivo delle emozioni dei calcianti. 

“Siamo felici e orgogliosi di offrire alla città di Firenze e tutta la Regione Toscana la diretta televisiva di una tradizione particolarmente sentita. Oggi più che mai confermiamo la vocazione dei nostri canali al racconto di questa meravigliosa terra" . Così il direttore di Toscana Tv Marco Talluri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Calcio Storico in esclusiva in chiaro su Toscana TV, canale 11 del digitale terrestre

FirenzeToday è in caricamento