rotate-mobile
Cronaca

Calcio storico, valanga Azzurri: Verdi travolti 12 a 1

Verdi passati in vantaggio nei primi minuti, poi non c'è più partita

Non c'è stata partita. Verdi di San Giovanni travolti 12 - 1 dagli Azzurri di Santa Croce nella finale di oggi, unica partita del torneo del Calcio storico 2021, dopo il ritito di Bianchi e Rossi.

I Verdi in realtà hanno segnato per primi l'uno a zero, mettendo a segno quella che però resterà l'unica caccia della squadra del quartiere di San Giovanni.

Poi espulsioni e anche infortuni hanno aperto una gara in discesa per gli Azzurri, che hanno segnato una caccia dopo l'altra fino al punteggio di 12. La gara è durata meno di 40 minuti, con l'interruzione decretata dagli arbitri al 38esimo minuto di gioco sui 50 previsti regolarmente, per manifesta inferiorità.

Si è giocato in settembre, e non in giugno come solitamente, per conseguenza della pandemia di Covid, che già aveva fatto saltare l'edizione 2020.

Per la prima volta la partita di oggi era in diretta mondiale grazie alle piattaforme streaming Eleven Sports, Livenow, Livenow Italia, Future Renissance, oltre alla diretta in chiaro in Toscana su Toscana Tv e Tele Iride. (Foto sopra d'archivio)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio storico, valanga Azzurri: Verdi travolti 12 a 1

FirenzeToday è in caricamento