rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza Santa Croce

Calcio Storico Fiorentino: la finalissima 2015 è dei Bianchi, festa a Santo Spirito | FOTO

L'edizione 2015 se la aggiudicano i Bianchi di Santo Spirito per 4 cacce e mezzo a mezza caccia

Tutto esaurito, 4400 spettatori, per la finalissima del Calcio storico fiorentino 2015 che è stata vinta dai Bianchi di Santo Spirito con 4 cacce e mezzo a mezza caccia dei Verdi. 

SANGUE - Per il quarto anno consecutivo sono i Bianchi di Santo Spirito ad aggiudicarsi il ‘Torneo Donazione di Sangue’ legato alla finale del Calcio storico. Con 271 preferenze dopo un avvincente testa a testa con gli Azzurri di Santa Croce che si sono fermati a 257 e i Bianchi si sono laureati campioni di generosità. Questo prezioso risultato che ha portato ad un totale di 728 donazioni è stato possibile grazie a tutti i fiorentini che da aprile al 14 giugno, hanno donato sangue o plasma nei centri trasfusionali e dove hanno potuto dare la loro preferenza.

Un match acceso, infatti, già dopo il primo minuto 2 sono state le espulsioni: Bonfiglio, di Santo Spirito, e Albano Nesi dei Verdi. In totale però le espulsioni sono state 4: 3 per i Verdi e 1 per i Bianchi.

Il San Giovanni va in vantaggio dopo circa 6 minuti di gioco, i Bianchi cercano di difendersi e per i primi 20 minuti lo fa bene.

Finale calcio storico: vincono i Bianchi

Poi arrivano le cacce di Selvaggi e di Rinaldi e i Bianchi sono avanti di due cacce e mezza, i Verdi con una sola mezza caccia iniziano a sentire il peso della sempre più vicina sconfitta.

Al 40' e 47' poi le ultime due cacce, quelle che chiudono la partita. Come spesso accade, sull'ultimo punto dei bianchi si accende una piccola rissa.

Tra i cori e i fumogeni bianchi si è conclusa la finale di calcio storico 2015.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio Storico Fiorentino: la finalissima 2015 è dei Bianchi, festa a Santo Spirito | FOTO

FirenzeToday è in caricamento