rotate-mobile
Lunedì, 6 Febbraio 2023
Cronaca Firenze Sud

Cagnolina spaurita sull’A1: salvata dalla polizia di Stato

Storia a lieto fine per Pulce, una femmina di razza segugio italiano

Vagava sull’A1 quando una pattuglia della Polstrada di Firenze l’ha rintracciata, dopo diverse telefonate alla Centrale Operativa che segnalavano la presenza di un cagnolino smarrito e impaurito nel tratto da Firenze Sud all’Impruneta.

I poliziotti hanno visto una cagnolina marrone di piccola taglia che si aggirava nei pressi dell’area di servizio “Bisenzio Est” terrorizzata dal traffico in arrivo.

Una volta messa in sicurezza la corsia di accesso all’area di servizio, per evitare che scappasse nel bel mezzo dell’autostrada, gli agenti si sono avvicinati e, con un po’ di diffidenza dovuta allo spavento, si è lasciata accarezzare e portare in braccio all’interno dell’area di servizio per essere sfamata e dissetata.

Grazie ai dati rinvenuti sul collare hanno scoperto che si chiamava Pulce, una femmina di razza segugio italiano, e hanno rintracciato il suo padrone, che si è precipitato sul posto per riportarla finalmente a casa, in zona Scandicci.

Polizia Stradale FI Cagnolino 2

L’uomo ha ringraziato di cuore la Polizia Stradale, che la scorsa settimana, con 93 pattuglie, ha effettuato 64 interventi di soccorso, rilevato 13 incidenti rilevati, di cui 3 con feriti e 10 con soli danni ai mezzi, ritirato 21 patenti, decurtato 816 punti, contestato 351 sanzioni di cui 17 per mancato utilizzo delle cinture di sicurezza, 10 per l’uso di cellulari alla guida e 19 per guida sotto l’effetto dell’alcool.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cagnolina spaurita sull’A1: salvata dalla polizia di Stato

FirenzeToday è in caricamento