Martedì, 16 Luglio 2024
All'improvviso / Centro Storico / Piazza Sant'Ambrogio

Casca il cornicione di un palazzo, paura in Sant'Ambrogio / FOTO

A staccarsi una grossa porzione dell'edificio. Ferita di striscio l'edicolante. "Poteva essere una strage"

Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

Fortunatamente solo tanta paura. Brusco risveglio per i residenti di Sant'Ambrogio che sono stati 'tirati giù dal letto' da un rumore assordante. Una ampia porzione del cornicione di un palazzo che si affaccia su piazza Sant'Ambrogio è infatti venuta giù di schianto facendo sobbalzare chi abita nelle vicinanze dato il grosso rumore causato.

Si è rischiata la tragedia vista la zona decisamente trafficata col palazzo che è adiacente al chiosco di una edicola e ha nei locali alla sua base, una farmacia. 

I numerosi detriti hanno lambito la stessa edicola e sono finiti praticamente davanti l'ingresso della farmacia, per fortuna ancora chiusa visto che erano circa le 7:20 del mattino. A farne le spese, l'edicolante Isabella Biondi, colpita di striscio a un braccio. "Un grande spavento ma è andata bene" ha detto ai presenti.

Per precauzione i vigili del fuoco hanno chiuso il tratto finale di via Pietrapiana che si affaccia su piazza Sant'Ambrogio. Chiusa anche via di Mezzo, dove è stato tolto per ragioni di sicurezza un altro pezzo di sottotetto.

"Per fortuna non è accaduto ieri sera durante la movida - ha osservato Simone Scavullo, presidente del comitato Cittadini per Firenze - altrimenti poteva morirci qualcuno". 

Casca cornicione palazzo Sant'Ambrogio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casca il cornicione di un palazzo, paura in Sant'Ambrogio / FOTO
FirenzeToday è in caricamento