rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Empoli

Trovato cadavere nel container della raccolta differenziata

E' di un giovane africano poco più che ventenne. Indagano i carabinieri

Il cadavere di un giovane cittadino extracomunitario è stato rinvenuto in un container presso un'azienda cartiera in via di Molin Nuovo, a Empoli. A fare la macabra scoperta, intorno alle ore 10.30 circa odierne, un addetto con mansioni di smistamento della carta della raccolta differenziata.

L'uomo era impegnato a svuotare il container con una gru con braccio meccanico dotato di pinza, quando ha scoperto il corpo. Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri per le indagini del nucleo investigativo di Firenze e della compagnia di Empoli.

Cadavere in una ditta di pelletteria: ha una ferita alla testa

Secondo quanto ricostruito dagli uomini dell'Arma, la vittima sarebbe un cittadino africano tra i 20 e i 27 anni, in Italia dal 2013. Non è ancora chiara la sua nazionalità, dal momento che in fase di identificazione sono saltati fuori diversi alias relativi alla sua persona. Possibile si tratti di un somalo ma non si esclude neppure una nazionalità ghanese o senegalese. Pare che nel 2014 avesse ottenuto un premesso da rifugiato politico, scaduto nel 2019. Accertamenti più approfonditi sono in corso.

Sempre secondo le prime indagini dei militari, la vittima si sarebbe addormentata nel container della raccolta differenziata, ubicato a Firenze, che è stato poi prelevato dal compattatore e portato nell'azienda di Empoli.

Ulteriori accertamenti, in attesa degli esami autoptici che verranno disposti dal pm di turno, intervenuto sul posto, sono in corso anche per capire se il giovane sia deceduto prima o dopo che il braccio meccanico entrasse in azione. Il ventenne avrebbe infatti una ferita sulla testa ma non è chiaro come se la sia procurata.

Indagini in corso, infine, per localizzare con precisione il container in cui il giovane, che ieri sera sarebbe stato fermato per un controllo di polizia in zona Novoli, ha trovato la morte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato cadavere nel container della raccolta differenziata

FirenzeToday è in caricamento