rotate-mobile
Giovedì, 2 Febbraio 2023
Cronaca

Cadavere sui binari: ritardi e treni cancellati

Pesanti di disagi per i pendolari

Forti disagi questa mattina per chi viaggiava in treno tra Arezzo e Firenze. Sui binari, nei pressi della stazione di Montevarchi, come comunicato dalla stessa Trenitalia, è stato infatti rinvenuto un cadavere. Trenitalia parla del "ritrovamento di una persona deceduta". Si tratterebbe di una persona investita da un convoglio, non si sa ancora se per gesto volontario.

Fatto sta che per i treni nella tratta su indicata, a partire dalle 6, ci sono stati pesanti disagi, con cancellazioni e ritardi anche oltre i 70 minuti. In loco è intervenuta anche l'autorità giudiziaria per gli accertamenti del caso. Solo intorno alle 9 Trenitalia ha fatto sapere che la "circolazione è regolare sulla rete alta velocità" e che "eventuali ritardi registrati si riferiscono a precedenti inconvenienti già risolti".

Situazione treni oggi 9 gennaio, gli aggiornamenti comunicati da Trenitalia:

Ore 8:30

La circolazione permane rallentata, ancora in corso gli accertamenti dell'Autorità Giudiziaria.

I treni Regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 50 minuti e subire limitazioni di percorso o cancellazioni.

Attivo il servizio sostitutivo con bus tra Figline Valdarno e Arezzo.

Il treno R 18826 Chiusi Chianciano Terme (6:02) - Pistoia (8:38) ha registrato un maggior tempo di percorrenza di 73 minuti e oggi termina la corsa a Prato Centrale.

Il treno R 18828 Arezzo (6:20) - Prato Centrale (8:25) ha registrato un maggior tempo di percorrenza di 75 minuti e oggi ha origine da San Giovanni Valdarno.

Puoi conoscere l'andamento del tuo treno e le soluzioni di viaggio dalla stazione di tuo interesse con Cerca Treno.

Ore 7:20

La circolazione è rallentata e viene regolata tramite l'utilizzo di un unico binario a Montevarchi, ancora in corso gli accertamenti dell'Autorità Giudiziaria.

I treni Regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 50 minuti e subire limitazioni di percorso o cancellazioni.

Attivo il servizio sostitutivo con bus tra Figline Valdarno e Arezzo.

Ore 6:50

La circolazione è ancora sospesa tra San Giovanni Valdarno e Laterina, in corso gli accertamenti dell'Autorità Giudiziaria.

I treni Regionali possono registrare ritardi e subire limitazioni di percorso.

Attivo il servizio sostitutivo con bus tra Figline Valdarno e Arezzo.

Ore 6:00

La circolazione è sospesa tra San Giovanni Valdarno e Laterina per il ritrovamento di una persona deceduta a Montevarchi.

Richiesto l'intervento dell'Autorità Giudiziaria per gli accertamenti previsti dalla normativa vigente.

I treni Regionali possono registrare ritardi e subire limitazioni di percorso.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cadavere sui binari: ritardi e treni cancellati

FirenzeToday è in caricamento