rotate-mobile
Cronaca

Sale sul bus senza mascherina: viene ripreso e ferisce due passeggeri con un taglierino

L'uomo, 31enne, è stato fermato e denunciato

Paura a bordo del bus 30A nel tardo pomeriggio di ieri in via Pratese. Un uomo è salito a bordo senza mascherina ed è stato ripreso dall'autista, che gli ha chiesto di indossarla. Poi l'uomo, 31enne di origine egiziana, è andato in fondo al bus.

Qui, secondo quanto ricostruito dalle testimonianze, è stato rimproverato ulteriormente da un altro passeggero. A questo punto il 31enne ha estratto un taglierino dalla tasca e ha ferito il passeggero, un 50enne di origine eritrea, alla testa.

E' qundi intervenuta in suo soccorso una donna, fiorentina di 60 anni, a sua volta ferita ad una mano. Nel frattempo è partita la chiamata verso la polizia.

Al loro arrivo gli agenti hanno trovato l'autobus fermo, in direzione Osmannoro. L'autore dell'aggressione, indicato dall'autista, era fermo a poca distanza, mentre il taglierino è stato ritrovato sotto un'auto.

I poliziotti sono riusciti ad immobilizzarlo nonostante la reazione con calci e pugni. E' stato sottoposto a fermo per identificazione, in quanto risultato irregolare sul territorio nazionale, e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali aggravate, interruzione di pubblico servizio e possesso di oggetti ingiustificati atti ad offendere.

Sul posto sono intervenute anche due ambulanze per medicare i feriti. Per fortuna le ferite sono risultate non gravi: per il 50enne ad ogni modo 10 giorni di prognosi, per la donna di 60 anni ferita alla mano 7 giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sale sul bus senza mascherina: viene ripreso e ferisce due passeggeri con un taglierino

FirenzeToday è in caricamento