rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Cronaca Centro Storico / Piazza della Stazione

Burger King apre in piazza della Stazione, ecco le prime foto

La grande catena di ristoranti fast food apre in piazza della stazione al fianco del Mc Donald's. L'apertura ufficiale dovrebbe essere intorno al 20 agosto

I lavori avanzano in modo implacabile per l’apertura nel primo Burger King nel comune di Firenze dentro quella che era la sede della Lazzi di piazza della Stazione. In pratica, al fianco del rivale storico McDonald’s. Sarà una lotta implacabile a colpi di panini e bibite gassate che potrebbe partire già lunedì 20 agosto, come riportato alla stampa nelle scorse settimane.

TURISMO - L'apertura è di sicuro una scelta oculata considerando gli ultimi dati sui flussi turistici. Nel 2011 in provincia di Firenze le visite hanno superato quota 12 milioni, segnando un +8,4%. Insomma da record, senza contare che già nei prossimi anni anche lo “sviluppo” dello scalo di Peretola dovrebbe far incrementare i turisti.

Com’è possibile che BK apra solo adesso? Grazie al decreto varato dal governo Monti, il cosiddetto Salva Italia. Decreto in parte arginato da Palazzo Vecchio con un regolamento sul commercio volto alla tutela del centro Unesco. In pratica si stoppava la proliferazione di fast-food e kebabbari.

Qui il nodo: se prevarrà la natura di ristorazione, si mangia stando a sedere, non ci saranno magagne per il nuovo Burger King mentre se prevarrà la natura “self” si potrebbe violare il regolamento comunale.

Burger King piazza della stazione

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Burger King apre in piazza della Stazione, ecco le prime foto

FirenzeToday è in caricamento