rotate-mobile
Cronaca

'Bullo di via Baracca': convalidato l'arresto, trasferito a Torino

Il 38enne da tempo tormentava la zona con comportamenti al limite

Questa volta è stato convalidato l'arresto per Dimitru Grosu, il 38enne di origini rumene che da mesi terrorizza Novoli con i suoi comportamenti al limite, tanto da essere soprannominato "il bullo" di via Baracca per le continue molestie nei confronti di residenti, esercenti e automobilisti.

Stamani il gip, dopo che ieri mattina la polizia ha fermato per l'ennesima volta il 38enne mentre prendeva a calci un'auto, ha deciso di convalidare l'arresto per danneggiamento aggravato. Nei suoi confronti è stato emesso anche un divieto di dimora nel comune di Firenze. Sarà trasferito al Cie di Torino in attesa di essere allontanato.

Negli ultimi tempi si è sentito molto parlare di quest'uomo, che con i suoi comportamenti ha scatenato un accesso dibattito, anche di carattere politico. Il primo Aprile il 38enne (che è ritenuto avere gravi problemi psichiatrici) era stato fermato dai carabinieri ma poi liberato per assenza di denunce e perché ritenuto non socialmente pericoloso. Scarcerazione che aveva fatto infuriare molti.

Una 'protesta' condivisa dal sindaco Nardella, che ieri aveva annunciato di volersi costituire parte civile nella vicenda riguardante i danneggiamenti e le molestie del 38enne. Una situazione transitoria durante la quale le opposizioni di Palazzo Vecchio hanno attaccato l'amministrazione per la gestione di quest'angolo di città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Bullo di via Baracca': convalidato l'arresto, trasferito a Torino

FirenzeToday è in caricamento