rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Bullismo: un arresto ed una denuncia per estorsione a carico di due minori

Due sedicenni sono finiti nei guai dopo aver preteso da un loro compagno di classe l'acquisto di un Iphone. Messo alle strette la vittima aveva rubato i soldi ai genitori ma è stato scoperto

Lo hanno costretto più di una volta a consegnargli del denaro fino a quando non hanno visto il loro compagno entrare in classe con l’ultimo modello dell’iPhone. Una storia di bullismo tra adolescenti, per cui adesso due sedicenni dovranno risponderne in tribunale.
I due giovani prepotenti hanno preteso denaro dal loro coetaneo più di una volta, qualche decina d’euro tutte le settimane. Fino a quando la vittima non si è presentata in classe con l’ultimo modello dell’iPhone, al quel punto le cose sono cambiate.

I giovani estorsori pretendevano che il compagno di classe ne comprasse uno anche per loro. Quindi messo alle strette il ragazzo ha rubato 200 euro dal portafoglio di suo padre ed altrettanti da quello della madre. Ma i genitori lo hanno scoperto e costretto a dire la verità. Immediata la denuncia ai Carabinieri, che si sono presentati alla consegna dell’Iphone, facendo scattare le manette per uno dei due minori, l’altro estorsore è stato denunciato.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bullismo: un arresto ed una denuncia per estorsione a carico di due minori

FirenzeToday è in caricamento