rotate-mobile
Cronaca San Frediano / Borgo San Frediano

Cede l'asfalto, si apre profonda voragine in centro

Sui social proteste dei residenti

Ieri sera, intorno alle 18, si è aperta una profonda voragine in Borgo San Frediano, all'altezza del numero 33. Cioè di piazza del Cestello, per intendersi. La buca non è molto larga, con un diametro massimo intorno ai 60 centimetri, ma è profonda ben oltre un metro.

Sul posto si sono recati polizia municipale e tecnici di Publiacqua, per verificare la situazione ed iniziare a studiare le cause del cedimento, che per fortuna non ha causato incidenti né feriti, non transitando motorini, bici, né altri veicoli nel momento del cedimento. Il traffico è stato deviato, con ripercussioni notevoli sulla viabilità.

Sui social, intanto, monta la protesta di numerosi residenti, che segnalano un transito su quella strada di troppi veicoli: presi di mira soprattutto quelli di grosse dimensioni, a partire dai bus. Ancora non sono giunte spiegazioni, né da Palazzo Vecchio né da Publiacqua, di quali potrebbero essere le cause dell'accaduto.

AGGIORNAMENTO venerdì 23 dicembre ore 18. L'assessore Stefano Giorgetti su Facebook ha reso noto delle ispezioni eseguite dai tecnici di Publiacqua e che la strada riaprirà "nei giorni successivi alle feste natalizie", senza tuttavia specificare ancora una data precisa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cede l'asfalto, si apre profonda voragine in centro

FirenzeToday è in caricamento