rotate-mobile
Martedì, 21 Maggio 2024
Cronaca Centro Storico

"Vuoi comprare un braccialetto?" E intanto derubava gli studenti in gita: denunciato

L’uomo è stato riconosciuto e fermato dagli agenti della polizia municipale

Si avvicinava agli studenti in gita per vendere braccialetti. Ma era uno stratagemma per derubarli. Si tratta di un 33enne straniero che, dopo alcuni colpi, è stato fermato e denunciato dalla polizia municipale.

Decisiva è stata la denuncia presentata da due giovani studenti piemontesi. Questi il 27 aprile erano stati avvicinati dall’uomo che, offrendo loro braccialetti e chiedendo denaro, era riuscito a sottrarre loro 45 euro per poi fuggire alla vista di una pattuglia.

Apre il link di un sms sul cellulare e le parte un bonifico di 13.000 euro dal conto

I due hanno sporto denuncia e gli agenti, avendo visto bene l’uomo, si sono messi sulle sue tracce. E ieri la ricerca ha avuto successo.

Gli agenti del reparto antidegrado lo hanno individuato mentre cercava di vendere braccialetti e lo hanno fermato. Durante l’operazione, si è avvicinato studente in gita che ha riferito di essere stato derubato dall’uomo una decina di minuti prima (25 euro).  

Il venditore abusivo è stato quindi accompagnato presso gli uffici del Reparto Zona Centrale dove è stato denunciato per truffa e per i due furti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Vuoi comprare un braccialetto?" E intanto derubava gli studenti in gita: denunciato

FirenzeToday è in caricamento