rotate-mobile
Cronaca Montaione

I bovini al pascolo 'sconfinano': tre denunce / FOTO

Allevatori denunciati nel Fiorentino per invasione di terreni, danneggiamento e pascolo abusivo

Militari della stazione forestale di Empoli (FI) hanno effettuato accertamenti per la presenza di una mandria di bovini di circa 80 capi in località Castelfalfi, nel Comune di Montaione (FI).

Sono stati eseguiti più sopralluoghi anche con l’ausilio di medici veterinari dell’ASL di Empoli ed acquisite informazioni per capire la provenienza dei capi che nel frattempo avevano causato anche dei danni alle aree pascolive, ai coltivi e ad alcune recinzioni.

Rintracciata la proprietà è stato chiesto al mandriano di allontanare i numerosi bovini dai terreni invasi e di riportarli presso l'allevamento legittimo.

WhatsApp Image 2021-08-19 at 10.56.04-2

Il mandriano ha provato a riportare i bovini all’interno di una recinzione dell’allevamento individuato, ma la recinzione era del tutto inidonea a contenere gli animali e realizzata in modo difforme da quanto dichiarato in Comunicazione d’inizio attività al Comune competente per territorio.

Per i fatti accertati sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria tre persone per invasione dei terreni, danneggiamento e pascolo abusivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I bovini al pascolo 'sconfinano': tre denunce / FOTO

FirenzeToday è in caricamento