rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Capodanno a Firenze: due persone ferite agli occhi dallo scoppio di petardi

Le loro condizioni non sono gravi. Nella notte del primo dell'anno, inoltre, sono stati denunciati due chioschi del centro per non aver osservato il divieto di vendita di alcolici dalle 21 alle 6

Capodanno: cenoni, brindisi, piazze piene. E petardi. Sono due le persone ferite agli occhi per lo scoppio di petardi a distanza ravvicinata la notte scorsa a Firenze durante i festeggiamenti. Le loro condizioni non sono gravi; entrambi sono stati curati al pronto soccorso dove hanno avuto una prognosi iniziale di sette giorni. Sui due distinti incidenti è intervenuta la polizia.

Un ferito è un albanese di 21 anni in piazza del Comune a Sesto Fiorentino. E’ stato curato al pronto soccorso oculistico di Careggi per frammenti finiti in un occhio a causa dell’esplosione ravvicinata di un petardo che lui stesso stava maneggiando. L’altra ferita è una giovane di 25 anni, anche lei raggiunta ad un occhio dall’esplosione di un petardo, in via de’ Pepi: in questo caso sembra probabile che il petardo sia stato acceso e lanciato da altre persone a lei vicine. Sempre la notte scorsa la polizia amministrativa ha denunciato i gestori di due chioschi del centro per non aver osservato il divieto prefettizio di vendita di alcolici dalle 21 alle 6.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno a Firenze: due persone ferite agli occhi dallo scoppio di petardi

FirenzeToday è in caricamento