rotate-mobile
Cronaca Fucecchio

Il 'bosco della droga' non si smentisce mai: trovato un panetto da un etto di hashish / FOTO

Operazione congiunta di carabinieri e guardia di finanza

Il cosiddetto 'bosco della droga', nella zona boschiva delle Cerbaie, poco a nord di Fucecchio, non si smentisce mai. E' zona di intenso spaccio di ogni tipo di stupefacenti da anni, e anche i controlli congiunti di ieri da parte di carabinieri e guardia di finanza l'hanno confermato: il cane dell'unità cinofila Batman ha infatti rinvenuto, nelle pertinenze di una delle abitazioni sottoposte a controllo, un panetto di hashish da un etto, fiutato tra i cespugli.

Ieri ad effettuare controlli straordinari sono stati i militari delle compagnie di Empoli e Lucca dei carabinieri e della compagnia di Empoli della guardia di finanza, supportati dagli uomini del battaglione mobile e dalle unità cinofile dell’Arma. Sono state effettuate verifiche mirate ad obiettivi sensibili, appositamente individuati al fine di reprimere le attività illecite che da tempo si svolgono nell'area.

Sono state controllate anche alcune abitazioni nelle frazioni della zona, tra cui quella di Galleno, per verificare la presenza di soggetti gravati da precedenti specifici in materia di stupefacenti o irregolari sul territorio nazionale. Durante il servizio sono stati identificati e sottoposti a controllo i residenti di 30 appartamenti circa.

Sono stati identificati tre uomini stranieri irregolari sul territorio nazionale, di età comprese tra i 22 ed i 30 anni, che sono stati denunciati alla procura di Firenze per reati inerenti la disciplina dell’immigrazione e per aver fornito generalità false all’atto del controllo; è stato segnalando alla Prefettura di Firenze una persona quale assuntore di stupefacenti, poiché trovato in possesso di una modica quantità di cocaina; infine è stato denunciato un 42enne italiano trovato in possesso di un coltello.

Carabinieri e guardia di finanza fanno sapere che i controlli nella zona del 'bosco della droga' continueranno nelle settimane future, con modalità e tempistiche variegate, al fine di rispondere alle esigenze di sicurezza della zona.

FOTO - Il 'bosco della droga' non si smentisce mai

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 'bosco della droga' non si smentisce mai: trovato un panetto da un etto di hashish / FOTO

FirenzeToday è in caricamento