rotate-mobile
Cronaca Sesto Fiorentino

Sesto Fiorentino: rompe spalla e denti a un pensionato per scappare con la borsa rubata

Blitz dei carabinieri e l'uomo, 32 anni, è finito in manette per rapina aggravata

Nella mattinata odierna, i carabinieri di Sesto Fiorentino hanno tratto in arresto in flagranza di reato per rapina un 32enne del luogo, già noto alle forze dell'ordine. Intorno alle ore 9.30, a seguito di richiesta pervenuta al 112, i militari sono infatti intervenuti in viale Macchiavelli, ove il 32enne aveva asportato con destrezza la borsa a una donna 57enne che stava salendo in auto.

Subito dopo il malfattore aveva tentato la fuga a piedi ma era stato 'afferrato' da un pensionato 65enne di passaggio che aveva assistito alla scena. Nel tentativo di divincolarsi, il malvivente aveva poi colpito al volto il pensionato con la borsa appena rubata e aveva tentato nuovamente la fuga ma era stato subito dopo bloccato dagli operanti, nel frattempo sopraggiunti, che hanno richiesto anche l’intervento del personale 118 in soccorso dell’uomo.

Trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Careggi, alla vittima sono state riscontrate diverse fratture a una spalla e la rottura di un dente, con prognosi di 30 giorni. Espletate le formalità di rito, l’arrestato è stato associato al carcere di Sollicciano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto Fiorentino: rompe spalla e denti a un pensionato per scappare con la borsa rubata

FirenzeToday è in caricamento