rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Cronaca

Moda: 12 borse di studio per sostenere i giovani talenti

L'iniziativa di Cr Firenze e Polimoda: "Occasione per i ragazzi di Firenze e per tutto il comparto"

Dodici borse di studio triennali nel campo della moda, per sostenere i giovani talenti della città metropolitana di Firenze. Ad offrirle sono Fondazione CR Firenze e Polimoda. Ciascuna borsa di studio, a copertura totale, ha un valore di 45 mila euro e permette di accedere a uno dei corsi post diploma di Polimoda per specializzarsi nel settore.

Le domande devono essere presentate entro il 3 settembre. Il progetto vuole offrire un aiuto concreto ai ragazzi più meritevoli e andare incontro in particolare a coloro che non possono permettersi economicamente tali percorsi formativi. Ma è anche un'opportunità per l'intero distretto produttivo sempre alla ricerca di profili specializzati.

“La Fondazione – ha affermato Gabriele Gori, Direttore Generale della Fondazione CR Firenze – crede fortemente nella necessità di sostenere il talento e il merito dei giovani, che non sempre hanno le possibilità economiche necessarie a specializzarsi in settori complessi e di difficile accesso come quello della moda. Queste borse di studio rappresentano un'opportunità concreta di formazione attraverso dei corsi prestigiosi e altamente professionalizzanti, che offrono successivamente una chance importante di inserimento nel mondo del lavoro. Ma questa è anche un'opportunità più in generale per tutto il nostro tessuto imprenditoriale".

“La formazione di qualità è sempre un investimento per il futuro dei giovani - ha dichiarato il Direttore del Polimoda Danilo Venturi - e il nostro impegno è garantire la miglior preparazione professionale".

Possono presentare domanda i giovani di età non superiore ai 22 anni, residenti nella Città metropolitana di Firenze, in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado e che non abbiano la possibilità di sostenere il costo degli studi. L’assegnazione delle borse di studio avverrà sulla base della presentazione del curriculum vitae e di un colloquio di orientamento.

Le borse di studio, 9 finanziate dalla Fondazione CR Firenze e 3 da Polimoda, sono valide per i corsi Undergraduate in Fashion Marketing & Communications, Product Management, Fashion Technology e Leather Technology che partiranno il prossimo ottobre. I corsi durano tre anni, per 600 ore annue d’insegnamento, e prevedono tutti uno stage al termine degli studi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moda: 12 borse di studio per sostenere i giovani talenti

FirenzeToday è in caricamento