rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Calenzano

Edizione straordinaria della Borsa del Giocattolo Usato al Centro Congressi Delta Florence

Treni, navi, macchine, bambole in bisquit e pannolenci. Un universo che attira collezionisti da tutta Europa. Sarà il primo appuntamento dopo la pausa estiva dove il mercato collezionistico si ritroverà dopo mesi di astinenza da giocattoli

Edizione Straordinaria della “ Borsa Scambio del Giocattolo D’Epoca” in programma per domenica 15 settembre presso il Centro Congressi Hotel Delta Florence in Via Vittorio Emanuele 3 a Calenzano. Sarà il primo appuntamento dopo la pausa estiva dove il mercato collezionistico si ritroverà dopo mesi di astinenza da giocattoli. Sono stati gli stessi collezionisti a richiedere questa edizione straordinaria del salone perché durante l'estate non si sono tenute manifestazioni di questo genere.

Questa edizione sarà particolarmente emozionante per gli appassionati di soldatini che troveranno esemplari in pasta, plastica, piombo, carta, alluminio di tutte le marche e dimensioni. Fra questi anche il colosso del modellismo con la fabbrica King and Country con innumerevoli pezzi che riassumono la storia del passato.

Poi i giocattoli in latta nelle varie tipologie navi, auto, aerei, moto, auto e le immancabili bambole in bisquit, pannolenci, con i relativi accessori per arredamento di camerette, cucine, salottini in case di bambola a misura di bambina con la possibilità di vedere anche la dimostrazione di restauri conservativi. Ci saranno centinaia di locomotive, vagoni, binari, alberi, montagne, personaggi, per ricreare diorami ambientati in zone montane o in assolate pianure del West.

Non mancheranno libri per documentarsi, o approfondire le cognizioni di questo appassionante hobby, oppure colori, pennelli, per dipingere soldatini o ritoccare modelli obsoleti. Tante auto in pressofusione per ricreare il parco di auto vere appartenuto ai propri padri , oppure di quelle che non potremo mai avere come luccicanti Ferrari, Maserati e Bugatti

Poiché nelle scorse edizioni ha ottenuto un grande successo “ l’ufficio Consulenze” con consigli sul restauro, conservazione, o espertise di giochi trovato in soffitta, verrà riproposto il servizio per tutti coloro che vorranno ridare vita o paternità ad un vecchio giocattolo che certamente avrebbe fatto una ingloriosa fine in qualche cassonetto.

Per arrivare alla sede della Borsa con mezzi pubblici ATAF N° 2 da Piazza S. Maria Novella a Firenze o in auto fino al Centro Congressi anche via autostradale A/1 con uscita al Casello Sesto – Calenzano. Orario 10 – 17 ingresso a offerta libera.

Per informazioni Agostino Barlacchi 330 565439 055 882041 a.barlacchi@mclink.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edizione straordinaria della Borsa del Giocattolo Usato al Centro Congressi Delta Florence

FirenzeToday è in caricamento