rotate-mobile
Cronaca Borgo San Lorenzo

Borgo San Lorenzo, dà fuoco al portone del Comune: arrestato

In piena notte ha accesso le fiamme con la carta di manifesti pubblicitari. Il 38enne, sorpreso sul fatto da carabinieri, non ha portato motivi per spiegare il gesto

La scorsa notte un 38enne ha dato fuoco al portone del municipio di Borgo San Lorenzeo. L'uomo, italiano, non originario di Borgo ma da tempo residente, intorno alle 3 del mattino ha strappato la carta dei manifesti esposti all’esterno del palazzo comunale, incastrandoli sotto il portone principale e dandogli fuoco. Per fortuna le fiamme non si sono prorogate molto, e i danni sono stati di lieve entità.

Le fiamme hanno danneggiato la parte bassa del portone in legno. I Carabinieri della Stazione di Ronta, in servizio notturno sul territorio, sono intervenuti cogliendo l’uomo sul fatto. Il 38enne, che è stato trovato anche in possesso di un coltello pieghevole, non ha motivato il gesto adducendo generici futili motivi. E' stato arrestato per danneggiamento seguito da incendio e porto abusivo di arma.

Ai carabinieri è arrivato anche il ringraziamento del sindaco Paolo Omoboni: "Ringrazio le forze dell'ordine che con il loro intervento hanno fermato l'autore dell'atto vandalico, scongiurando danni maggiori".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo San Lorenzo, dà fuoco al portone del Comune: arrestato

FirenzeToday è in caricamento