rotate-mobile
Cronaca Borgo San Lorenzo

Giovane disoccupato con hashish nei pressi delle scuole superiori

Segnalato l'assuntore

Nei giorni scorsi i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile hanno denunciato un diciottenne, disoccupato, per spaccio di sostanze stupefacenti. Il ragazzo, sabato scorso, è stato controllato, assieme ad altri, all’interno di un esercizio pubblico di Borgo San Lorenzo, situato nei pressi delle scuole superiori.

Nel corso dell’attività, i militari hanno rilevato che aveva con sé trecentocinquanta euro in banconote di piccolo taglio. Hanno quindi deciso di verificare la provenienza della somma, rinvenendo sedici dosi di hashish, pari a quattordici grammi, occultate negli slip del giovane.

I militari hanno poi accertato che in precedenza il 18enne aveva consegnato una dose a un coetaneo. Entrambi non sono studenti presso le suddette scuole. Considerato quanto emerso, si è proceduto al sequestro della sostanza e del denaro contante.

Il diciottenne, quindi, è stato deferito in stato di libertà alla procura della Repubblica di Firenze e dovrà rispondere di spaccio di stupefacenti, aggravato perché commesso nei pressi di un istituto scolastico. L’assuntore, invece, è stato segnalato per uso non terapeutico di sostanze illecite.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane disoccupato con hashish nei pressi delle scuole superiori

FirenzeToday è in caricamento