rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Borgo degli Albizi

Centro storico: fermato con indosso 4 etti di hashish

Controlli straordinari del territorio per contrastare furti e spaccio nelle zone oggetto anche di recenti esposti della cittadinanza

Mercoledì sera stava pedalando su una bicicletta in Borgo Albizi quando ha incrociato gli uomini del commissariato San Giovanni impegnati in una serie di controlli finalizzati al contrasto dei reati predatori e degli stupefacenti. Ma l’uomo, un cittadino marocchino di 36 anni, in Italia irregolare e già noto alle forze dell’ordine (soprattutto nell’ambito di reati inerenti gli stupefacenti), di fermarsi per il controllo sembrava proprio non volerne sapere. Così, ha accelerato la pedalata, cercando in fretta e furia di far perdere le sue tracce tra i passanti. La sua fuga è durata però qualche centinaia di metri:  gli agenti lo hanno raggiunto di corsa e bloccato.

La polizia ha poi scoperto che il fuggitivo nascondeva sotto i pantaloni 400 grammi di hashish. La droga, divisa in 4 panetti, è stata sequestrata mentre il 36enne è finito in manette con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

In serata i controlli straordinari del territorio, coordinati dal vice questore Roberto Sbenaglia, sono proseguiti in zona San Lorenzo, via Palazzuolo, Santa Croce, Sant’Ambrogio, giardini della Fortezza e Castello.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico: fermato con indosso 4 etti di hashish

FirenzeToday è in caricamento