rotate-mobile
Cronaca

Il settimanale Bolscevico sospende la pubblicazione cartacea dopo 44 anni

"Una decisione dolorosissima che l'Ufficio politico del PMLI è stato costretto a prendere in conseguenza della difficile situazione economica che sta attraversando il Partito"

Il settimanale 'Bolscevico', organo del Partito marxista-leninista italiano (PMLI), ha sospeso la pubblicazione cartacea, dopo 44 anni. ''Una decisione dolorosissima - si legge in una nota - che l'Ufficio politico del PMLI è stato costretto a prendere in conseguenza della difficile situazione economica che sta attraversando il Partito. Il Bolscevico continuerà però a uscire settimanalmente in formato PDF sul sito del PMLI, che può essere scaricato liberamente del tutto gratuitamente''.

Nell'editoriale dell'ultimo numero cartaceo, prosegue la nota, la Direzione e la Redazione centrale de Il Bolscevico si impegnano a ''fare de 'Il Bolscevico' un giornale ancora più forte, competente e rosso, per dare voce agli operai e alle masse popolari e giovanili, per smascherare e combattere l'ideologia, la cultura, la stampa e la propaganda borghesi, per essere lo specchio fedele della battaglia strategica del PMLI per conquistare l'Italia unita, rossa e socialista, così come delle battaglie quotidiane contro i padroni, il governo, le amministrazioni locali e tutte le articolazioni del potere della classe dominante borghese''.

Il Bolscevico” fu fondato il 15 dicembre 1969 dai primi quattro 'pionieri' del PMLI. Era un mensile di sole due pagine. Ora è un settimanale di sedici pagine.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il settimanale Bolscevico sospende la pubblicazione cartacea dopo 44 anni

FirenzeToday è in caricamento