rotate-mobile
Cronaca Borgo San Lorenzo

Borgo San Lorenzo, bollettini per pagamento Tarsu: attenzione è una truffa

I cittadini si sono visti recapitare un bollettino precompilato dell'importo di 9,86 euro. Il Comune fa sapere che si tratta di un tentativo di truffa

I bollettini da 9,86 euro arrivati nelle case di molti cittadini di Borgo San Lorenzo per un presunto pagamento della Tarsu sono in realtà un tentativo di truffa. Infatti, fa sapere l’amministrazione, la sedicente società di riscossione riportata  sui bollettini precompilati non è conosciuta e non ha alcun rapporto con il Comune.

Inoltre l’avviso riporta “evidenti errori di ortografia” e riferimenti normativi errati, e la Tarsu, tassa sui rifiuti che non è più in vigore, viene definita come “tassa smantellamento rifiuti”. La società che gestisce il servizio d’igiene urbana è Publiambiente mentre i controlli e gli accertamenti sono condotti direttamente dal Comune tramite l’ufficio tributi.

Segnalazioni erano già pervenute alla polizia municipale e alla stazione dei carabinieri di Borgo San Lorenzo che hanno seguito il caso. Gli organi di polizia giudiziaria stanno svolgendo accertamenti e hanno aperto un’indagine al fine di identificare gli autori della truffa. Il Comune invita “quindi i cittadini a ignorare questo tipo di comunicazioni e non provvedere al pagamento, avvisando e contattando le forze dell’ordine”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo San Lorenzo, bollettini per pagamento Tarsu: attenzione è una truffa

FirenzeToday è in caricamento