rotate-mobile
Cronaca

Maltempo: giardini comunali chiusi fino a sabato, Boboli evacuato

In corso la valutazione dei danni, cosa prevede l'ordinanza del Comune

Problemi nelle aree verdi di Firenze per il violento nubifragio che si è abbattuto sulla città ieri, giovedì 18 agosto. Ieri mattina il Giardino di Boboli è stato evacuato e chiuso. I turisti sono stati accompagnati fuori con delle auto di servizio per la messa in sicurezza. Dopo la valutazione dei danni si è deciso di riaprire al pubblico il giardino domenica 21 agosto.

Intanto, causa dell’allerta meteo a Firenze, sono chiusi i parchi e giardini pubblici comunali recintati. Lo prevede un’ordinanza del Comune che sarà in vigore fino alle ore 8 di sabato 20 agosto.

Le autorità raccomandano di non accedere a parchi, giardini e aree verdi aperte e di prestare comunque la massima attenzione in prossimità di aree verdi, non sostando nelle vicinanze di alberi in caso di forte vento e condizioni climatiche avverse.

"I gestori delle attività economiche presenti all’interno di parchi e giardini pubblici - si sottolinea in una comunicazione ufficiale - devono garantire le condizioni di sicurezza delle aree verdi di loro pertinenza". L’ordinanza vieta qualunque attività all’aperto nei giardini e parchi pubblici di Firenze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: giardini comunali chiusi fino a sabato, Boboli evacuato

FirenzeToday è in caricamento