rotate-mobile
Cronaca

Fa i suoi bisogni in piazza stazione: tenta il bis nell’aiuola ma viene fermato

L'uomo stava entrando nella stessa aiuola con modi di fare che lasciavano presagire la ripetizione del gesto incriminato. Gli agenti della polizia municipale lo hanno fermato

Ha tentato il bis ma stavolta è stato notato e fermato dalla polizia municipale. Si tratta dell’uomo che lunedì era stato filmato mentre espletava i suoi bisogni fisiologici in una aiuola davanti alla stazione di Santa Maria Novella. Una pattuglia del distaccamento Fortezza intorno alle 13.30 stava effettuando controlli mirati in piazza Stazione quando ha notato un uomo somigliante alla descrizione del protagonista dell’episodio di lunedì. Costui stava entrando nella stessa aiuola con modi di fare che, secondo gli agenti, lasciavano presagire la ripetizione del gesto incriminato. Sono quindi immediatamente scesi dall’auto e lo hanno raggiunto beccandolo sul fatto.

L’uomo, un cittadino vietnamita di 45 anni senza fissa dimora, è stato denunciato per atti contrari alla pubblica decenza e per violazione delle leggi sull’immigrazione. È risultato infatti non in regola con i permessi di soggiorno. Inoltre, da ulteriori controlli, è risultato che l’uomo era noto alla Polizia Municipale di Prato per gesti simili compiuti in città, dove soggiorna e da dove spesso si assenta per arrivare in treno a Firenze.

“Si è trattato – ha scritto su facebook il reggente Dario Nardella – di un gesto vergognoso, di un affronto inaccettabile alla città. Bene la tempestività con cui i vigili l’hanno identificato e denunciato, ma non va abbassata la guardia in zona stazione, che è il primo biglietto da visita per chi arriva in città. Non possiamo tollerare questi gesti. Chi sbaglia paga: nessuno può pensare di poter compiere azioni di questo tipo e rimanere impunito. Il rispetto delle regole è il primo passo per contrastare il degrado e garantire a una città come Firenze il decoro che merita”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fa i suoi bisogni in piazza stazione: tenta il bis nell’aiuola ma viene fermato

FirenzeToday è in caricamento