rotate-mobile
Cronaca

I bimbi malati in volo per Legoland con il taxi dei supereroi

Il 7 e l’8 ottobre, i SuperEroi di Zia Caterina in volo con Air Dolomiti verso Legoland in un viaggio d’amore tra terra, cielo e infinito...

I bimbi malati volano in Germania per visitare il parco di Legoland. Un’avventura resa possibile dall'incontro tra Zia Caterina, la tassista dei bambini, la "driver" con l’auto piena di peluche e pupazzi, e un generoso pilota d’aerei: Antonio De Marchi. E così, da una corsa da poco più di 15 minuti, è nato un progetto d’amore con il quale il 7 e l’8 ottobre i "supereroi" di Milano25, insieme alle loro famiglie, partiranno da Firenze con un volo diretto Air Dolomiti con destinazione Monaco. Ad attenderli ci sarà un autobus della Sixt Rent per accompagnarli nel parco divertimenti di Legoland, un mondo fatto di milioni di mattoncini colorati. 

I supereroi sono però bimbi molto speciali che si trovano ad affrontare una lotta, a volte impari, contro un mostro sconosciuto; ed a volte può capitare che questa guerra, fatta con cure chemioterapiche, faccia abbassare i valori dei globuli bianchi tanto da indebolire troppo il loro sistema immunitario. Ed ecco allora che, per poter rendere possibile il sogno di Legoland, alcuni di loro, impossibilitati a viaggiare in aereo, arriveranno a Monaco a bordo di un motorhome. 

ZIA CATERINA -  Chi è Zia Caterina? La sua storia è una storia d’amore, quella verso il suo compagno Stefano scomparso per un cancro ai polmoni. Lui in realtà era il taxista di Milano25; lei ha ereditato il taxi come dono d’amore e lo ha voluto trasformare in un luogo magico, in una piccola oasi incantata che oltre a svolgere il normale servizio pubblico del taxi, effettua corse gratuite per l'ospedale a favore dei familiari e dei bambini malati di tumore, quelli che lei chiama i suoi SuperEroi, e che fa dipingere sul taxi, facendoli diventare dei personaggi da fumetto dotati ognuno di superpoteri che li rende invulnerabili. I supereroi di Zia Caterina sono ragazzi speciali, bambini e bambine straordinari che tutti i giorni sfidano mali crudeli. 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I bimbi malati in volo per Legoland con il taxi dei supereroi

FirenzeToday è in caricamento