Bike sharing: bicicletta di Gobee finisce in vendita su internet

Annuncio sul web: "Occasione limitata, affrettatevi"

Una bici di Gobee Bike, facilmente riconoscibile e corredata di numerose foto, messa in vendita da un privato, come bici di seconda mano, in bella mostra sul portale di una nota realtà fiorentina che pubblica annunci di compravendita degli oggetti più svariati.

"Bicicletta da città a ruote piene misura 26, parafanghi e paracatena, cestino, freno posteriore a tamburo, faretti anteriori e posteriori a pannelli solari, campanello, cavalletto laterale. Pari al nuovo", la descrizione che si legge nell'annuncio. "Occasione limitata affrettatevi!".

Evidentemente qualcuno ha trovato una delle bici verdi di Gobee (che ha annunciato l'addio a Firenze nel febbraio scorso) e ha pensato di metterla in vendita per farci qualche soldo: il prezzo dell' "occasione" è di 59 euro. Difficile pensare che sia tutto regolare.

L'episodio è stato segnalato anche dalla Cooperativa Ulisse, alla quale, tramite un'apposita convenzione, sono state donate le biciclette verdi rimaste in città, per essere risistemate (la cooperativa impiega detenuti e persone socialmente svantaggiate) e poi rivendute: "Questi signori - si legge sul profilo Facebook della cooperativa -, sono proprio senza vergogna".

LA REPLICA : "Annunci e vendita su internet sono regolari"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Follia in Appennino: contromano per 40 chilometri sull'autostrada A1

  • Toscana in "zona gialla rafforzata": cosa si potrà fare e cosa no

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 13 gennaio 2021: le previsioni segno per segno

  • Coronavirus, 529 casi in Toscana. A Firenze 116 nuovi positivi e 3 decessi

  • Scomparso nel Senese la vigilia di Natale, lo ritrovano perché ubriaco si schianta a Firenze contro un semaforo

  • Ponte da Verrazzano: donna cade in Arno / FOTO

Torna su
FirenzeToday è in caricamento