rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Riconosce sul web la bici rubata: all’incontro con il venditore va la polizia, nei guai un 49enne

La bici era stata sottratta in via Bolognese, l'uomo è stato denunciato

Lunedì scorso la Polizia di Stato ha ritrovato e riconsegnato alla legittima proprietaria una bicicletta del valore di 130 euro rubata a Firenze.

I poliziotti del commissariato di Rifredi-Peretola, appena messi al corrente dalla vittima, 20enne, del furto del proprio veicolo avvenuto venerdì 28 ottobre in via Bolognese, si sono subito messi a lavoro.

Nel frattempo il padre della ragazza si è attivato per trovare un altro veicolo alla figlia.

Con grande sorpresa, mentre l’uomo stava navigando in vari siti internet, ha notato una bicicletta che gli è sembrata essere proprio quella sparita alla figlia, in vendita a 30 euro.

La giovane ha riconosciuto con certezza il proprio il mezzo, quindi il padre si è finto un acquirente e rispondendo all’annuncio del veicolo ha fissato un appuntamento con il venditore in piazza Indipendenza.

Appuntamento al quale però si sono presentati anche gli agenti del commissariato di Rifredi. L'uomo che si è presentato con la bici, 49enne di origini campane, già noto alle forze di polizia, non ha saputo dare esaurienti spiegazioni circa la provenienza del veicolo, pertanto è stato denunciato per ricettazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riconosce sul web la bici rubata: all’incontro con il venditore va la polizia, nei guai un 49enne

FirenzeToday è in caricamento