rotate-mobile
Cronaca Viali / Piazza Cesare Beccaria

Piazza Beccaria: gli rubano una bici rarissima ma la ritrova su internet

Una persona è stata denunciata per ricettazione dopo che ha tentato di vendere su internet una bici rubata qualche giorno prima. A scovare il mezzo sul web lo stesso proprietario

Dieci giorni fa un giovane, residente a Firenze, è stato derubato della sua bicicletta, un pezzo unico di fattura artigianale, che aveva lasciato allucchettata sotto casa. Pochi giorni dopo, quando il proprietario si era rassegnato all’idea di poter ritrovare la sua due ruote, l’ha rintracciata su un sito internet specializzato in annunci.

Al fianco dell’immagine l’inserzione recitava così:  “Solo per intenditori… vendo bicicletta telaio in alluminio alpha gold wsd isozone forcella bontrager nebula, carbonio compatibile con speedtrap……”.  ”Vendo a malincuore… se siete davvero interessati… contattatemi grazie 333*****… vende per 500 euro”.

A quel punto è scattata la trappola. Mercoledì scorso la parte lesa ha preso contatti con l’inserzionista, fissando un appuntamento in piazza Beccaria. Il venditore, un ventenne di origini campane, è arrivato sul posto con la bici, ma ad attenderlo c’erano gli agenti della polizia che lo hanno denunciato per ricettazione.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Beccaria: gli rubano una bici rarissima ma la ritrova su internet

FirenzeToday è in caricamento