rotate-mobile
Cronaca Rifredi

Pretende da bere e mangiare senza pagare e poi dà in escendenscenze: arrestato

Si tratta di un 32enne libico

I carabinieri del nucleo radiomobile hanno arrestato in flagranza, per vari reati, un 32enne libico che la scorsa notte verso le 3:30 si è presentato presso un forno a Rifredi e ha minacciato il proprietario, pretendendo della birra e da mangiare.

Al diniego di quest’ultimo, il 32enne ha iniziato a insistere sempre di più, con modi minacciosi, dandosi alla fuga solo all’arrivo dei carabinieri. I militari giunti sul posto grazie alla segnalazione del dipendente, acquisite le prime informazioni utili alla sua individuazione, iniziavano le ricerche.

L’uomo, nel frattempo, è ritornato al forno e con una grossa pietra ha danneggiato l’auto del proprietario parcheggiata nei pressi, infrangendo il lunotto posteriore, presumibilmente per ripicca, per poi fare nuovamente perdere le sue tracce.

Rifredi: rapina donna in strada, arrestato 17enne marocchino

Successivamente, verso le 5, lo stesso 32enne si è presentato nei pressi di un'altra focacceria: lungimirante è stata la prontezza del personale che, vedendo da lontano il soggetto, ha fatto in tempo a chiudersi dentro e chiamare i carabinieri, segnalando che lo stesso si dirigeva verso un bar di via dello Steccuto.

I militari dell’Arma, giunto davanti il bar, hanno colto l’uomo mentre lanciava un bicchiere in strada per poi darsi nuovamente alla fuga. Presso il bar, il 32enne aveva mangiato e bevuto e, per non pagare, aveva minacciato la dipendente e iniziato a lanciare bicchieri.

I carabinieri sono riusciti a raggiungerlo in via Reginaldo Giuliani bloccandolo, con non poche difficoltà perchè opponeva resistenza, dopo che aveva scavalcato il cancello di un complesso condominiale.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, per reati della stessa specie, clandestino sul territorio nazionale, è stato tratto in arresto per le ipotesi dei reati di rapina perpetrata in due dei tre esercizi commerciali, danneggiamento dell’auto e resistenza a pubblico ufficiale. Per lui si sono già aperti i cancelli di Sollicciano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pretende da bere e mangiare senza pagare e poi dà in escendenscenze: arrestato

FirenzeToday è in caricamento