rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza di Santa Croce

Riapre Santa Croce: basilica subito sold out 

Tutti in coda per Michelangelo, Dante e Galileo. Per la festa della Repubblica ancora porte aperte gratis

Weekend sold out per la riapertura della basilica di Santa Croce. Tra sabato e domenica oltre mille persone si sono prenotate e hanno potuto immergersi nel silenzio della basilica per incontrare la sua bellezza e la sua ricchezza fatta di spiritualità, arte e memoria. 

Tutto esaurito già dal primo turno di visita. I primi a entrare, dopo la lunga fase di chiusura, una coppia con una ragazzina. Martedì 2 giugno, Festa della Repubblica, ancora apertura gratuita (dalle 11 alle 17), è necessario prenotarsi utilizzando sito www.santacroceopera.it. 

Grande l’emozione di molti - prevalentemente fiorentini e toscani – di fronte ai monumenti di Michelangelo, Dante e Galileo. “Ringraziamo i visitatori, ci ha colpito la loro gioia di poter rientrare in Santa Croce e questo è un grande incoraggiamento anche per l’Opera e per chi ci lavora – sottolinea la presidente, Irene Sanesi - Sicuramente i Grandi di cui si coltiva la memoria nella basilica rappresentano un punto di riferimento anche per il futuro, ci spingono a coltivare la speranza”.

La nuova app ufficiale Santa Croce, appena realizzata dall’azienda fiorentina D’Uva, è stata apprezzata e si è dimostrata utile. Santa Croce spalanca ancora le sue porte per le visite gratuite nei week end fino al 21 giugno, il sabato dalle 11 alle 17 e la domenica dalle 13 alle 17 (alle 11 e alle 18 la Comunità dei Francescani celebra messa). Apertura speciale, oltre che il 2 giugno in occasione della Festa della Repubblica, il 24 giugno per la celebrazione di San Giovanni, patrono di Firenze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre Santa Croce: basilica subito sold out 

FirenzeToday è in caricamento