rotate-mobile
Cronaca

Viale XI Agosto, la denuncia: “Baraccopoli, illegalità e degrado” / FOTO

Fratelli d'Italia attacca il sindaco: “Non c'è solo il Poderaccio, degrado e illegalità diffusi”

Tende da campeggio, assi di legno sopra blocchi di cemento a mo' di tavolini, magliette stese su uno stendino, cartoni posizionati per riparare il vento si fornelletti e bracieri improvvisati. Ma anche grossi cumuli di rifiuti. E' la situazione all'interno dellex mobilificio Becagli di viale XI Agosto, chiuso e abbandonato da anni.

Sul posto questa mattina ha fatto un sopralluogo il deputato di Fratelli d'Italia Giovanni Donzelli, per il quale nella 'tendopoli di fortuna' vivrebbero “circa cento clandestini”. “Fra cui rom, africani e slavi”, sottolinea l'esponente della destra fiorentina.

“Vivono tra montagne di sporcizia in un’enorme baraccopoli nell’area di Castello. Non c’è solo il Poderaccio a Firenze: il sindaco Nardella la smetta con le sceneggiate degli smantellamenti, il degrado e l'illegalità sono purtroppo molto diffusi a Firenze e la responsabilità è di chi governa la città da anni”, prosegue Donzelli.

“Non è accettabile lasciare delle zone franche come questa, mettendo a rischio la sicurezza dei cittadini e degli occupanti stessi. Oggi c'era anche di una persona che ha mostrato una richiesta per una visita infettivologica per una sospetta tubercolosi. Ci chiediamo - conclude l'esponente di Fdi -, dove sia la solidarietà nell'ammassare in baraccopoli in mezzo allo sporco 'clandestini e criminali' insieme a malati e giovani donne. Chiediamo legalità e decoro”.

FOTO - Tendopoli abusiva in viale XI agosto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale XI Agosto, la denuncia: “Baraccopoli, illegalità e degrado” / FOTO

FirenzeToday è in caricamento