rotate-mobile
Cronaca Novoli / Via Enrico Forlanini

Dinamo Café, il bar dove un caffè dona un sorriso | FOTO

Nel centro commerciale di San Donato, a Novoli, si trova il bar del Dynamo Camp "dove la vera cura è ridere e la medicina è l'allegria"

Il Dynamo Café è stato inaugurato il 23 settembre dal sindaco Dario Nardella, ma è aperto dal 10 di agosto. Un bar-ristorante pensato per essere ecologico ed accogliente.

Situato al secondo piano dell'Unicoop del centro commerciale di San Donato (Novoli), recentemente riqualificato, è aperto tutti i giorni, tranne la domenica, dalle 10 alle 21. Dalle 12.30 alle 15 è possibile pranzare con il metodo self-service, mentre per la cena o eventuale apericena l'appuntamento è dalle 18.

Il bar del Dynamo Camp nel centro commerciale di San Donato

I prezzi sono accessibili e sono pensati anche per i più piccoli: il "baby aperitivo" costa 5 euro nei quali sono compresi sia uno dei succhi a marchio Dynamo, rigorosamente prodotto con frutta fresca e molto salutare, sia il buffet. Per gli adulti il costo è di 7 euro comprensivi di una bevuta - anche cocktail come Mojito, Aperol Spritz ed altri - e dei piatti sia caldi che freddi serviti dal Dynamo Cafè.

Particolare attenzione è stata riservata al tema dell'ecologico. "Bicchieri, posate e piatti sono tutti fatti di fibra di cocco - spiega Giuliano Solfanelli, responsabile del cafè - in modo tale da poter essere riciclati nell'umido. La sola plastica che utilizziamo è quella delle bottiglie."

"Questo è un posto dove vogliamo che la gente si senta la ben venuta. Non c'è l'obbligo di consumazione, abbiamo wifi libero e musica tutto il giorno proprio perché vogliamo creare un ambiente piacevole sia per chi deve lavorare o studiare sia per chi vuole godersi un caffè" continua Giuliano.

Tutti i ricavati dell'attività saranno devoluti all'associazione Dynamo Camp per finanziare i progetti che regalano sorrisi, e non solo, ai bambini con patologie gravi o croniche. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dinamo Café, il bar dove un caffè dona un sorriso | FOTO

FirenzeToday è in caricamento