rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Le Cascine

Palazzina Indiano, un bando 'urgente' per affidare la gestione estiva

Il Comune prova a salvare l'estate delle Cascine. Per presentare le domande c'è tempo fino al prossimo 6 giugno. La concessione durerà fino al prossimo 30 settembre

Un bando d'urgenza per gestire la Palazzina dell'Indiano e salvare l'estate delle Cascine. Lo lancia oggi l'amministrazione comunale fiorentina. A riportare la notizia è Repubblica Firenze.

Il quotidiano spiega che il bando per presentare le domande scadrà il prossimo 6 giugno, tra due settimane esatte. In questo breve lasso di tempo chi è interessato a gestire la Palazzina dovrà far pervenire il proprio progetto.

L'edificio sarà dato in gestione dal 15 di giugno fino al 30 settembre. Dunque, dopo la presentazione delle domande, la commissione esaminatrice dovrà scegliere in pochi giorni il vincitore, che a sua volta dovrà organizzare tutto molto velocemente per far partire l'attività a metà giugno.

Secondo quanto riporta Repubblica, il canone mensile che il gestore dovrà pagare è di circa mille euro al mese. Il progetto di gestione dovrà comprendere somministrazione di cibi e bevande, servizi per il parco, programazione di eventi ed attività culturali.

La Palazzina è tornata nelle mani del Comune lo scorso febbraio, quando scattò, per morosità, la revoca alla Onlus 'Amici dell'Indiano' (soci principali Oliviero Fani e Luisa Chiavai Nocentini), che ne aveva la gestione fin dal 2013.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzina Indiano, un bando 'urgente' per affidare la gestione estiva

FirenzeToday è in caricamento