rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Bandiera della Pace sul palazzo della Regione. Rossi: "Le armi non sono la soluzione"

La risposta della Toscana ai bombardamenti di Usa, Gran Bretagna e Francia in Siria avvenuti questa notte

"Dopo sette anni di guerra civile in un paese oppresso da un tiranno le armi non sono la soluzione. È il momento della politica e della diplomazia. L’Italia e la Toscana sono terre di pace" queste le parole del presidente della Toscana, Enrico Rossi, sul suo profilo Twitter.

Questa mattina è stata appesa su palazzo Strozzi Sacrati, sede della presidenza della Regione Toscana, è stata appesa una bandiera della Pace, accanto al vessillo con il Pegaso, il tricolore e la stelle dell'Unione europea. A volerla proprio Rossi.

"Trump - commenta Rossi -, insieme alla Francia e all'Inghilterra, stanotte ha attaccato con i missili. Russia e Iran dichiarano che ci saranno conseguenze. Il Segretario dell'Onu Guterres aveva avvertito dicendo che così si rischia un'escalation militare totale". "Le soluzioni - conclude Rossi - devono essere politiche e non militari. Si fermino dunque subito i bombardamenti e l'Onu sia chiamata a svolgere il ruolo che le compete. Si deve lottare per la pace. Dopo sette anni di guerra civile in un paese oppresso da un tiranno le armi non sono la soluzione. È il momento della politica e della diplomazia".

Bombardamenti

Questa notte, 3:00 ora italiana, è stata attaccata, da Usa, Gran Bretagna e Francia, la Siria. Un raid mirato, precisa il Pentagono, per colpire Damasco e Homs. Colpiti un centro di ricerca, un impianto di stoccaggio di armi chimiche e una seconda struttura nelle vicinanze, magazzino per altri equipaggiamenti.

I motivi dell'attacco

La "calma" di Assad mentre entra in ufficio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bandiera della Pace sul palazzo della Regione. Rossi: "Le armi non sono la soluzione"

FirenzeToday è in caricamento