rotate-mobile
Cronaca Empoli

Empoli: arrestata banda di rapinatori, sei colpi in due mesi | FOTO ARRESTI

I carabinieri di Empoli hanno arrestato quattro persone accusate di sei rapine messe a segno tra gennaio e febbraio in alcuni esercizi di Empoli, Fucecchio e Cerreto Guidi

Mercoledì i carabinieri di Empoli hanno dato esecuzione a quattro ordinanze di custodia cautelare nei confronti di una banda, un quartetto di origini siciliane, ritenuta responsabile di sei rapine a mano armata, commesse tra gennaio e febbraio, a danno di altrettanti esercizi commerciali nei comuni di Empoli, Fucecchio e Cerreto Guidi.
 
BANDA - A capo della banda D.C. e C.T., entrambi catanesi rispettivamente di 39 e 34 anni. La coppia, era in “trasferta”, e aveva la sua “base” nel pistoiese a Montecatini. La banda si organizzava effettuando dei sopralluoghi sugli obiettivi studiando possibili vie di fuga, grazie a precedenti viaggi e conoscenze sul territorio. I due si spostavano verso i luoghi prescelti per i colpi a bordo di auto rubate e, dopo aver commesso la rapina, sparivano a bordo della vettura di un complice residente a Lamporecchio. Quest’ultimo, G.M.V. 38enne, ha preso parte a quattro delle sei rapine, poi ha passato il testimone al figlio G.V. di 21anni. Il  giovane avrebbe preso parte a due colpi, tra il 17 e il 18 febbraio, ai danni di un distributore Esso di Fucecchio e del supermercato Meta di Cerreto Guidi. L’arresto grazie anche alle analisi dei video di sorveglianza.

Banda rapinatori Empoli



I due “capi” sono stati raggiunti dal provvedimento restrittivo nel carcere di Pistoia e Sollicciano. La coppia di complici, padre e figlio, sono invece stati rintracciati tra Lamporecchio e Ponte Buggianese e condotti nel carcere di Pistoia.


 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli: arrestata banda di rapinatori, sei colpi in due mesi | FOTO ARRESTI

FirenzeToday è in caricamento