rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Careggi / via Grifo

Careggi, sgominata una banda di ladri d’appartamento

L'operazione è il frutto della stretta collaborazione tra le forze dell'ordine nel capoluogo toscano

Si è conclusa con il fermo di tre cittadini albanesi, di età compresa tra 19 e 30 anni,  indiziati di furto in abitazione, un'operazione congiunta di polizia e carabinieri che si svolta lo scorso fine settimana.

Le indagini sono state portate avanti in collaborazione dalla sezione reati contro il patrimonio – coordinata dal commissario capo Domenico Balsamo - e dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Scandicci - guidati dal capitano Stefano Caneschi, ed hanno avuto inizio lo scorso novembre quando gli inquirenti individuarono a Scandicci un’auto di grossa cilindrata rubata proprio durante un furto in abitazione.

Grazie ad apparecchiature di ultima generazione, polizia e carabinieri hanno potuto seguire gli spostamenti del trio risalendo anche al loro “quartier generale” in via Grifeo, zona Careggi.

Giovedì scorso i tre fermati si sono messi in movimento per mettere a segno l'ultimo colpo. Sospettosi e ben organizzati, gli stranieri hanno battuto gran parte delle colline fiorentine, passando in azione a Fiesole. Il giorno successivo con un decreto di perquisizione emesso dal pm De Gregorio, titolare d'indagine, le forze dell'ordine sono quindi andate nell'abitazione di Careggi.

Refurtiva Scandicci

Durante la perquisizione sono stati sequestrati numerosi monili in oro, orologi rubati, oggetti da scasso, oltre alle chiavi dell’utilitaria utilizzata dalla banda. Nascosti in un vicino giardino condominiale sono stati inoltre rinvenuti alcuni oggetti in oro che i ladri avevano nascosto in mezzo alla vegetazione. I tre uomini sono stati condotti al carcere di Sollicciano. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Careggi, sgominata una banda di ladri d’appartamento

FirenzeToday è in caricamento