rotate-mobile
Cronaca

Bancarotta e fatture false: Tiziano Renzi e Laura Bovoli a processo

Prima udienza a giugno

Tiziano Renzi e Laura Bovoli, genitori dell'ex premier e leader Iv Matteo Renzi, sono stati rinviati a giudizio, insieme ad altre 16 persone, nell'inchiesta sul fallimento delle cooperative 'Delivery Service Italia', 'Europe Service' e 'Marmodiv'. Bancarotta fraudolenta e emissione di fatture false i reati ipotizzati a vario titolo.

Per questa inchiesta i genitori di Renzi due anni fa furono arrestati e posti ai domiciliari. Stando alle indagini della guardia di finanza coordinate dal procuratore aggiunto Luca Turco, i due imputati sarebbero stati amministratori di fatto delle cooperative indagate, tramite persone di fiducia o comunque condizionando le decisioni prese all'interno delle stesse società.

La prima udienza del processo è fissata per il 1 giugno.

Avv. Bagattini: "Accuse infondate"

"La decisione del gup era attesa visto il tipo di vaglio a cui è questo chiamato per legge. È però emerso già dalle carte la prova della infondatezza del castello accusatorio, il cui accertamento necessariamente dovrà avvenire in dibattimento. Confidiamo quindi di poter confutare la tesi inquisitoria in tale sede".

Lo ha detto l'avvocato Federico Bagattini, difensore dei coniugi Tiziano Renzi e Laura Bovoli, dopo il rinvio a giudizio dei suoi assistiti disposto questa mattina dal giudice dell'udienza preliminare, Giampaolo Boninsegna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bancarotta e fatture false: Tiziano Renzi e Laura Bovoli a processo

FirenzeToday è in caricamento