rotate-mobile
Cronaca Careggi

Si è svegliato dal coma il bambino ricoverato al Meyer dopo il dramma al Crocodile

Sono stati i medici del Meyer ha pronunciare le parole tanto attese: "si è svegliato". Secondo il personale medico il piccolo respira senza l'ausilio dei macchinari

Aveva chiuso gli occhi poco dopo essere entrato nell’acqua di una piscina a Monte San Savino, ad Arezzo, giusto due giorni fa, e non li aveva riaperti. Fino a ieri sera, quando il bambino di sette anni, residente a Firenze, si è “svegliato”. Il bimbo è ricoverato nel reparto di rianimazione all’ospedale pediatrico Meyer dopo che martedì pomeriggio, mentre era in gita con il Centro estivo del Quartiere 2 di Firenze, è stato colto forse da un malore mentre si trovava nell’acqua della piscina aretina. Secondo quanto confermato dal Meyer i medici lo hanno staccato dalle macchine che fin dal suo arrivo con l’elisoccorso Pegaso lo aiutavano a respirare.

I FATTI – Tutto si era svolto due giorni fa attorno a mezzogiorno, all’interno del Crocodile, che per altro è una delle ‘mete’ più battute dei campi solari estivi. Il bambino infatti era uno dei 24 iscritti a questa sorta di gita fuori porta organizzata dalla scuola elementare Boccaccio di Firenze. Dopo essersi sentito male il piccolo è stato portato a bordo da una delle 4 educatrici. Poi i soccorsi del personale dl 118: la rianimazione, poi la corsa con l'elisoccorso Pegaso, al Meyer di Firenze, dove è arrivato intubato.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si è svegliato dal coma il bambino ricoverato al Meyer dopo il dramma al Crocodile

FirenzeToday è in caricamento