rotate-mobile
Cronaca Reggello

Reggello, bambino di 2 anni muore cadendo dal letto a castello

Il bambino è arrivato in gravi condizioni all'ospedale di Figline Valdarno. Nella cameretta anche la sorellina, che non si sarebbe accorta di niente. La stanza è stato posto sotto sequestro

La notte scorsa tragedia a Reggello nel Valdarno. Un bambino di due anni è morto dopo esser scivolato dalla parte superiore di un letto a castello, nella cameretta in cui dormiva con la sorella. Il piccolo è rimasto incastrato con la testa tra la rete del letto e la struttura tubolare che sostiene il materasso.

SOCCORSO - Nella cameretta c'era anche la sorellina del bambino, che dormiva e non si è accorta di nulla. Il dolersi del piccolo ha invece allarmato la madre. Questa, dopo aver chiesto aiuto a una vicina, ha trasportato il figlio all’ospedale di Figline Valdarno in condizioni disperate. Vani sono stati i tentativi di salvarlo da parte dei medici.

Il corpo del piccolo è stato trasportato all'istituto di medicina legale. Il pm ha disposto l'autopsia sul corpo. Il bambino sarebbe scivolato dal letto prima con i piedi e poi con il resto del corpo, incastrandosi con la testa nella struttura tubolare del letto rimanendo con le gambe sospese nel vuoto quasi come impiccato. 

Intanto la cameretta è stata posta sotto sequestro dai carabinieri. Nei prossimi giorni la procura fiorentina potrebbe disporre una consulenza tecnica sul letto a castello per verificare la presenza di eventuali difetti di fabbricazione.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggello, bambino di 2 anni muore cadendo dal letto a castello

FirenzeToday è in caricamento