rotate-mobile
Cronaca

Baby tifoso in lacrime in tv, coetaneo Viola lo consola

Vede il bambino del Torino deluso per la sconfitta, gli scrive una lettera. Lui gli risponde

Ha guardato in televisione la vittoriosa prova della Fiorentina in Coppa Italia contro il Torino. Ma al gol del 2-0 firmato da Federico Chiesa che ha chiuso la partita e consentito ai viola il passaggio ai quarti di finale, è rimasto colpito da una inquadratura. Un bambino tifoso del Toro, allo stadio, che piangeva.

Per questo Martino, un bambino fiorentino di 6 anni, ha deciso di scrivergli una lettera per rincuorarlo: "Mi dispiace che la tua squadra abbia perso e mi è dispiaciuto vederti piangere. Anche se sono di Firenze sono stato a Torino ed è una gran bella città. Ti vorrei dire che si vince e si perde e vorrei regalarti una figurina di Belotti", ha scritto.

A sua mamma ha chiesto di indirizzarla al piccolo tifoso torinista. E lei, Sivlia, ha pensato di affidarla agli organi di stampa di Torino, che l'hanno pubblicata ed hanno raggiunto l'obiettivo desiderato. 

"La tua lettera mi ha consolato molto. E Belotti è il mio giocatore preferito, insieme a Sirigu e Modric, anche se non è del Toro. La prossima estate con il mio papà vogliamo venire a Firenze, magari ci incontriamo", ha risposto Davì, di 8 anni. Una storia simpatica e a lieto fine fra due piccoli fan di due squadre le cui tifoserie sono gemellate da molti anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baby tifoso in lacrime in tv, coetaneo Viola lo consola

FirenzeToday è in caricamento