rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Campi Bisenzio

Bambino riconosciuto da una coppia di donne

Il sindaco: "Sono orgoglioso"

Un bambino con due mamme. Una nuova famiglia sancita oggi dal sindaco di Campi Bisenzio, Emiliano Fossi, che ha apposto la sua firma sull'atto di riconoscimento di un bambino da parte di una coppia di donne. Le due donne sono sposate e hanno deciso di compiere anche questo importante passo per confermare il loro legame e il loro essere famiglia.

Dopo il sindaco anche le due mamme hanno apposto la loro firma sottoscrivendo il riconoscimento nella sede di Villa Rucellai.

Il sindaco Fossi ha dichiarato: "Sono orgoglioso di poter mettere la mia firma su un atto così importante che conferma la nostra attenzione a tutte le famiglie perché da sempre affermiamo la necessità che tutti abbiano gli stessi diritti. Ringrazio queste due donne che mi hanno dato la possibilità di aiutarle a realizzare il loro desiderio di famiglia e le ringrazio anche per il coraggio di prendere queste decisioni e di portarle fino in fondo dando a un bambino tutto l'amore di cui ha bisogno. Con gioia accogliamo questo nuovo cittadino della nostra città. Vogliamo essere sempre di più terra di diritti e in questo Campi Bisenzio è all'avanguardia."

Genitori gay con una coppia di gemelli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambino riconosciuto da una coppia di donne

FirenzeToday è in caricamento