rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Prato: muore bimbo di 11 mesi, forse ucciso da farmaci illegali

Ieri sera a Prato è morto un bambino cinese di 11 mesi. Gli era stata diagnosticata una gastroenterite ma, tornato a casa, ha perso conoscenza fino al decesso, forse causato da un mix di farmaci illegali

 

Era stato portato in ospedale ieri alle 13 e 30 per una gastroenterite ma, una volta tornato a casa, ha perso conoscenza. La madre lo ha ricondotto in ospedale ma era già tardi. Il bambino, di origini cinesi, di 11 mesi è deceduto ieri sera a Prato alle ore 21 e 30 circa. Le cause della morte sono ancora da chiarire ma si affacciano due ipotesi. Durante la perquisizione in casa dei genitori del bambino sono stati ritrovati dei farmaci cinesi illegali che, uniti a quelli prescritti dai medici, potrebbero essere stati fatali per il piccolo.

Un’altra ipotesi al vaglio degli inquirenti è una possibile somministrazione errata delle medicine, regolarmente indicate dal personale medico, causata dalle difficoltà di comunicazione e da eventuali errori del mediatore linguistico occasionale, conoscente della coppia di genitori. Il sostituto procuratore della Procura di Prato Sergio Affronte ha aperto un fascicolo per omicidio colposo contro ignoti.     

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prato: muore bimbo di 11 mesi, forse ucciso da farmaci illegali

FirenzeToday è in caricamento