rotate-mobile
Cronaca Campi Bisenzio / Via San Quirico, 165

Bambina di due anni rischia di soffocare mentre è ai Gigli

Una bambina di 2 anni in visita con la famiglia ad un centro commerciale è stata colta dalle convulsioni. Il tempestivo intervento dei ragazzi della vigilanza le ha salvato la vita, evitando il soffocamento

Nel tardo pomeriggio di sabato, una bambina di due anni, in visita al centro commerciale I GIGLI con la famiglia, è stata colpita da improvvise convulsioni. Gli addetti alla vigilanza  sono intervenuti d' urgenza, dopo aver chiamato il 118, impedendo che la piccola soffocasse per l' occlusione  del cavo orale causata dalla lingua.
Sono stati momenti di autentica apprensione nonostante fosse intervenuto anche un medico, presente al centro commerciale, in visita con la propria famiglia. La manipolazione della piccola è stata essenziale per consentire l’intervento di soccorso poi praticato da un equipaggio del 118 intervenuto sul posto.
 
“Prontezza d'intervento ma soprattutto preparazione su Blsd e procedure di primo soccorso che periodicamente vengono testate in prove d'emergenza – ha commentato il direttore del centro Alessandro Tani – rendono il nostro personale all’altezza per rispondere ad ogni emergenza. Vogliamo augurare una veloce guarigione per la bambina”.
 
Il centro fa sapere che: nella Galleria  dei GIGLI sono presenti due defibrillatori e, nelle domeniche di dicembre e nella settimana di Natale è stato allestito un presidio fisso del 118.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambina di due anni rischia di soffocare mentre è ai Gigli

FirenzeToday è in caricamento