rotate-mobile
Migranti / Bagno a Ripoli

Un nuovo sportello al servizio dei cittadini stranieri

Martedì prossimo a Bagno a Ripoli partirà il progetto della Zona Fiorentina Sud-Est 

Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

Aprirà martedì prossimo a Bagno a Ripoli un nuovo sportello dedicato ai cittadini stranieri. Un luogo dove chi avrà necessità potrà avere informazioni su pratiche e servizi, comprese le domande di cittadinanza e i ricongiungimenti familiari. La nuova sede della rete di Sportelli informativi per cittadini stranieri gestita da Arci Firenze nell’ambito del Progetto Migranti della Zona Fiorentina Sud-Est troverà spazio all’interno del palazzo comunale in piazza della Vittoria 1 a Bagno a Ripoli; sarà aperto, su appuntamento, ogni martedì dalle 15 alle 18.

Per informazioni e prenotazioni sarà possibile inviare un messaggio Whatsapp al numero 327 1811734, telefonare al numero 055.26297269 (dalle 9 alle 13 tutti i giorni dal lunedì al venerdì) o scrivere una mail a sgatteschi@comune.pontassieve.fi.it

Il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini, presidente della Società della salute della Zona Fiorentina Sud-Est, e l'assessora comunale ai diritti Francesca Cellini, hanno spiegato che il nuovo servizio nasce dalla necessità di fornire risposte ancora più attente ai cittadini stranieri, che sempre più negli ultimi anni scelgono Bagno a Ripoli come luogo in cui vivere. Dai 1908 del 2016 ai 2221 di oggi. Il nuovo sportello sarà gestito da personale formato e qualificato, pronto a supportare i cittadini stranieri in una serie di pratiche e esigenze, ma anche ad attivare i propri mediatori con personale specifico. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un nuovo sportello al servizio dei cittadini stranieri

FirenzeToday è in caricamento