rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Baby gang picchia e insulta un disabile e poi posta il video sui social: sei denunciati

L'inchiesta delle procura minorile di Firenze in Versilia. Contestata anche l'aggravante razzista

I pm della procura minorile di Firenze hanno aperto un'indagine su un'aggressione avvenuta all'interno di un parco pubblico della Versilia, dove una baby gang ha aggredito un uomo di 29 anni originario del Gambia a calci, pugni e ombrellate tra insulti e frasi a sfondo razziale. Il video dell'aggressione è stato diffuso sui social.

Al momento sei giovani sono stati denunciati dai carabinieri della stazione di Pietrasanta (Lu). si tratta di cinque minorenni e un maggiorenne, ritenuti responsabili dei reati di lesione personale aggravata in concorso, aggravati dall’aver agito per motivi abietti consistiti nella volontà di imporsi ai danni di un soggetto portatore di disabilità e con motivazioni di odio razziale ovvero di discriminazione violenta nei confronti di un soggetto vulnerabile.

I sei sono accusati anche di diffamazione in concorso per aver ripreso l’aggressione di gruppo, divulgando poi le immagini sui social, ledendo così la reputazione e la dignità della persona offesa. Sottoposti a perquisizione domiciliare, gli sono stati sequestrati gli indumenti che sarebbero stati utilizzati durante l’aggressione, i cellulari, alcuni grammi di hashish e marijuana, una mazza da baseball e alcuni manoscritti inneggianti alla violenza e contro i carabinieri.

Botte e minacce per soldi e oggetti: arrestata baby gang all'Isolotto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baby gang picchia e insulta un disabile e poi posta il video sui social: sei denunciati

FirenzeToday è in caricamento